Fotografia di Matrimonio: Isola d'Elba/Sant'Ilario

Ci sono momenti in cui amo ancora di più la mia professione, sia per le soddisfazioni che mi regala in ambito lavorativo che nelle opportunità che mi offre di viaggiare.

Per intenderci, la fotografia è la mia professione ma anche la mia più grande fuga.

Il pretesto che mi permette di fare e vedere sempre cose nuove.

In questo caso non c’è stata una vera e propria novità assoluta sia dal punto di vista lavorativo che da quello della location.

Per una serie di coincidenze, più o meno ricercate, il 5 settembre mi sono ritrovato a fotografare uno splendido matrimonio, dal sapore un po’ di altri tempi, nell’altrettanta splendida località di Sant’Ilario in Campo.


Nel cuore della Costa Ovest della tanto amata (da me) Isola d’Elba, Sant’ Ilario è tra i territori più suggestivi dell’isola.

E’ un minuscolo paesino tranquillo ricco di fascino.

Situato sulla collina, sovrasta il golfo di Marina di Campo.

Alle spalle, il Monte Perone.

 

Il matrimonio si è svolto tutto intorno alla piazzetta del paese, di fronte alla chiesa di architettura barocca, intitolata a Sant’Ilario, appunto, che con il singolare campanile a base pentagonale è inserita tra le mura delle fortificazioni pisane.

 

Gli splendidi allestimenti floreali con un forte spirito che sanno di scogliera e di macchia mediterranea, sono stati realizzati dal Angela Giusti, mentre la regia di tutto l’evento era gestita da Rossella Celebrini.


Il risultato finale puoi vederlo nella nostra gallery, che racchiude in un racconto visivo, tutta la nostra giornata.

Una piccola escursione a bordo della Milachi nel golfo di Marina di Campo, il giorno successivo, ci ha permesso, assieme ai nostri amici sposi, di completare un reportage fotografico già ricco di suggestioni.


Sposarsi in all’Isola d’Elba: Sant’Ilario (nell'immagine la piazzetta)

 

Le nostre fotografie, sapranno documentare il vostro matrimonio ambientandolo negli scorci più suggestivi di questa terra, grazie al nostro taglio narrativo e giornalistico.


Fotografia di Matrimonio: Sposarsi nel Monferrato

Tra i territori piu’ suggestivi,in grado di mescolare un paesaggio di dolci colline con testimonianze storiche di prima rilevanza,paesini di grande fascino e piccoli insediamenti dominati da castelli. Il Monferrato,dal carattere originale e proposta commerciale diversificata,dall’oro di Valenza alle Terme di Acqui dai vini alle specialita’ gastronomiche, ma sopratutto i suoi castelli inseriti in un paesaggio di vigneti e colline, affascinanti location per cerimonie ed eventi speciali.Molti  conservano all’interno saloni affrescati (spesso da artisti di  fama internazionale ) antichi cortili e parchi.  Territorio ricco di bellissime dimore storiche,aziende vitivinicole e agriturismi . 

Sposarsi in Monferrato (nell'immagine ll Castello di Masio) regala forti emozioni. Le nostre fotografie, sapranno documentare il vostro matrimonio ambientandolo negli scorci più suggestivi di questa terra, grazie al nostro taglio narrativo e giornalistico.


Fotografia di Matrimonio: Capraia

L'isola di Capraia è un'isola di origine vulcanica, con un cono di eruzione ancora oggi ben visibile per metà nella tipica Cala Rossa, una delle cale più suggestive dell'Arcipelago Toscano.

Capraia è’ la terza isola per grandezza dell'Arcipelago Toscano dopo l'Elba e il Giglio. È lunga circa 8 km (da punta Teglia a nord a punta dello Zenòbito a sud) e larga 4. Il perimetro è di circa 30 km. È l'isola dell'arcipelago più lontana dalla terra ferma trovandosi più vicina alla costa orientale della Corsica che alla costa toscana.

 

Le coste sono alte e rocciose. L’isola è senza spiagge. All’interno c’è un piccolo bacino lacustre, Lo Stagnone situato in direzione per il Monte Penne. Il rilievo maggiore è il Monte Castello alto 447 metri, che sul versante occidentale si avvicina al mare con dirupi.

Sposarsi all’ Capraia (nell'immagine la Chiesa di San Nicola) regala forti emozioni. Le nostre fotografie, sapranno documentare il vostro matrimonio ambientandolo negli scorci più suggestivi di questa terra, grazie al nostro taglio narrativo e giornalistico.


Fotografia di Matrimonio:Isola d'Elba/Poggio

Immerso nei boschi di castagno Poggio è un tranquillo e antico paese di montagna.

Spettacolare è la piazza centrale con vista su Marciana Marina che spazia su una panoramica della costa.

Lastricati di granito sono i tipici vicoli che portano alla slendida chiesa di San Niccolò che è situata sul punto più alto del paese.

 

Sposarsi all’ Isola d’Elba regala forti emozioni. Le nostre fotografie, sapranno documentare il vostro matrimonio ambientandolo negli scorci più suggestivi di questa terra, grazie al nostro taglio narrativo e giornalistico.


Fotografia di Matrimonio: Isola d'Elba Geografica

 

GEOGRAFICA

L'Elba è un'isola situata tra il mar Ligure, il canale di Piombino ed il mar Tirreno.

Di fronte, La Corsica che dista circa 10 km dalla costa.

Situata all’interno dell’Arcipelago Toscano, è la terza isola più grande d’Italia dopo Sardegna e Sicilia,

Con le altre isole dell’arcipelago, Giglio, Pianosa, Capraia, Gorgona, Montecristo, e Giannutri, L'Elba, fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

 

Sposarsi all’Isola d’Elba regala forti emozioni.

Già partiti da Piombino, dalla nave, si vedono i profili i profili dell’Elba che paiono aspri e montuosi ma che si rivelano poi morbidi e sinuosi una volta giunti sull’isola.

Appena ci si avvicina al Portoferraio, il profumo della macchia mediterranea vi darà il benvenuto sul ponte del traghetto.

L’arrivo di giorno regala uno scorcio sul porto affollato di barche ormeggiate, mentre l’arrivo notturno offre una vista sulla cittadina sdraiata sul mare, di luci multicolori a segnare un paese  in movimento ma mai caotico.

Sposarsi all’ Isola d’Elba regala forti emozioni. Le nostre fotografie, sapranno documentare il vostro matrimonio ambientandolo negli scorci più suggestivi di questa terra, grazie al nostro taglio narrativo e giornalistico.

Sposarsi all’ Isola d’Elba regala forti emozioni. Le nostre fotografie, sapranno documentare il vostro matrimonio ambientandolo negli scorci più suggestivi di questa terra, grazie al nostro taglio narrativo e giornalistico.

Nell'mmagine: Portoferraio al tramonto. Sulla sinistra in silohuette il Monte Capanne.
(c) www.paolomeitrelibertini.com 


A proposito di Album


















Scegliere tra tanti scatti è una vera sfida.
Per questo motivo, se lo desiderate, oltre ad occuparci dell’impaginazione, possiamo curare per voi la selezione delle immagini che verranno inserite nel vostro album.
I nostri impaginati sono semplici e minimali per evitare pagine affollate e con immagini troppo piccole, consigliamo sempre su una media di 40 pagine, non più di 50 foto.

L’IMPAGINATO E’ MODIFICABILE DUE VOLTE GRATUITAMENTE

Opzioni album
Molto ampia la scelta che sarà adeguata ai vostri desideri.
Dagli album classici alle soluzioni più moderne proposte in un infinità di materiali e colori diversi.
Gli album sono in formato quadrato, rettangolare orizzontale o verticale.

Sono disponibili, in abbinamento, delle copie identiche per i genitori ma in dimensioni ridotte.

Quanto costano
I preventivi sono personalizzati  in base alle esigenze. I nostri sposi spendono in media tra i 600 e i 1500 per i loro album di nozze.
Il prezzo è determinato dal tipo di carta, quantità delle pagine, quantità di copie e tipologia di stampa.



SFOGLIA IL PORTFOLIO 2014 DALLE ALPI ALL'ISOLA D'ELBA



Visualizza il libro fotografico contenente i nostrireportages fotografici:

Matrimoni dalle Alpi all'Isola d'Elba. Dal Monte Bianco al Mar Tirreno.
Dalla Valle d'Aosta al Mar Tirreno.


Matrimoni a Marciana Marina, Isola d'Elba

Tratto dal Libro " Quelli eran tempi . . . ." edito dal Comitato Elbano Michele Cavaliere per l'Aiuto si ai leucemici ONLUS.

 

Da pensionato nulla facente bighellonavo fuori la chiesa di Santa Chiara insieme a due coetanei attendendo lo svolgimento di un matrimonio in corso e ricordando scherzosamente quello che avveniva ai nostri tempi in situazioni analoghe. Ilcorteo degli sposi si snodava dalla casa della sposa con in testa la fanciulla vestuta di bianco al braccio del padre, con il vestito 'bono' e doverosamente incravattato, con dietro un lungo filare di parenti e amici in coppie assortite che dopo un festante giro per il paese giungeva sul sagrato della Chiesa dove la Donzella veniva consegnata allo sposo in trepida attesa. A funzione ultimata il corteo si riuniva sul Sagrato e questa volta con sposo e sposa regolarmente uniti, in testa e diretti alla casa degli sposi ove si serviva il dovuto rinfresco principalmente a base di cioccolata calda, pastine, frangette fatte per l'occasione e qualche volta un tipo di dolce paesano,oggi sparito, chiamato Cialdone raro anche a quei tempi perche necessitava di uno stampo. Credo che in paese ce ne fosse solo uno conservato gelosamente da mia nonna Ermenegilda. Naturalmente nel tragitto chiesa|casa il corteo veniva seguito da una moltitudine di ragazzi festanti e vocianti speranzosi dell'abituale lancio di caramelle, confetti e qualche rara volta, anche di soldi. In quanto abatini anche noi prendevamo parte alla festa scortanto l'allora parroco Don Nicola. La partenza degli sposi e per l'immancabile viaggio di nozze poneva fine alla lieta giornata.

 

 

 

Fotografi di Matrimonio All'isola d'Elba e Capraia

Con l'inizio della nuova stagione, ci piace l'idea di proporre alcune località incantevoli per sposarsi all'Isola d'Elba, Capraia e Isola del Giglio.

Molti sono i motivi che ci legano a queste terre emerse dell'arcipelago toscano. Uno tra tutti le meravigliose location fotografiche . Fotografi di Matrinonio all'Isola d'Elba e Capraia, è una sorta di progetto creativo legato alla fotografia di matrimonio in queste porzioni di toscana.

Chiese monumentali si alternano a piccoli borghi antichi affacciati su di mare a volte blu cobalto a volte trasparente come il vetro. Paesini arroccati sui piccoli monti con vista che spazia a 360 gradi sul mare come Poggio o Marciana con vicoli che sanno di una toscana antica , di una terra battuta dai venti del mediterraneo.

Rio Marina con i suoi colori che parlano di ferro: Terra rossa!

Per poi passare sulle scalinate lastricate di granito di San Piero e Sant'Ilario.

Siamo profondi conoscitori dell'Isola d'Elba in quanto la fotografiamo da anni in ogni stagione, per questo ci sentiamo di proporla come location ideale per il vostro giorno più bello. Ci proponiamo documentare fotograficamente il vostro matrimonio, con il taglio reportage che contraddistingue il nostro stile discreto e mai invadente. Le location le troviamo noi per proporvele per poi scegliere la vostra preferita, insieme.


Siamo in atelier

Matrimonio Creativo:

Il giorno del matrimonio è uno, unico e irripetibile e tutto deve funzionare alla perfezione, nessuna sbavatura o improvvisazione può rovinare il giorno più bello!

 

Per questo motivo, MAISON MORE’ eNUMERO16 laboratorio Artistico Fotografico sono lieti di comunicare di aver deciso di unire le rispettive competenze professionali al fine di offrire a voi, futuri sposi, un prodotto altamente professionale che si contraddistingue per la qualità.

 

Ci occupiamo da anni di rendere perfetto il vostro giorno più bello vestendo e fotografando con un nostro stile che è sempre in evoluzione. Professionalità passione ed attualità sono gli elementi che da anni contraddistinguono il nostro lavoro nei rispettivi campi.

 

Ci preoccupiamo di vestire e documentare fotograficamente la vostra giornata affinché tutto sia in stile con la vostra personalità.

Vi invitiamo a visitare le nostre vetrine on line dove trovate le nostre proposte creative ed a contattarci senza alcun tipo di impegno.

Saremo lieti di ricevervi e incontrarvi presso l’atelier di Orbassano.

 

 

 

www.isabellamore.com      www.numero16.jimdo.com


Matrimonio in stile country

 

Fotografia di matrimonio Nel cuore della Maremma

 

A Pitigliano, in provincia di Grosseto in bassa Toscana.

 

Splendide le location ad iniziare dalla cittadina di Pitigliano, considerato da molti magazine il borgo italiano più fotografato al mondo.

 

I backstage delle preparazioni degli sposi sono stati ambientati all’interno di casolari situati in mezzo alla campagna ricoperta soltanto da ulivi e campi disseminati. Il leggero vento caldo estivo ci ha regalato un cielo terso addobbato da nuvole bianche montate a panna che regalavano situazioni da dipinto! Una condizione ritenuta abituale in questa porzione di terra italiana.

 

La tecnica fotografica usata è quella del reportage discreto e senza illuminazione artificiale. Ottiche luminose mediamente lunghe per fotografare da lontano per non invadere la privacy riservata agli sposi ed ai loro invitati.

 

Per le riprese in esterni ci siamo spostati nel cuore di Pitigliano, la città del tufo, mentre per lo shooting della cerimonia, abbiamo operato all’interno della meravigliosa chiesa in tufo di Santa Maria Maggiore (Sovana). Le immagini dal pieno sapore country sono state realizzate nei pressi delle location stesse, sempre disseminate lungo il percorso sulle meravigliose colline della Maremma toscana.

 

Fotografie di Matrimonio a Pitigliano Gallery